Il parco naturale “ La Foresta” rappresenta uno dei tre polmoni verdi del territorio di Altavilla Silentina. La grossa particolarità è la vicinanza al nucleo abitato, si protende al margine del centro storico, questo lo rende facilmente fruibile dai cittadini.
Il monastero di San Francesco fu eretto verso il 1435 nell’anno V del pontificato di Eugenio IV, e dalla tradizione risulta che il fondatore fu S. Bernardino da Siena.
Le grotte di Castelcivita sono un complesso di cavità carsiche situate nel comune campano di Castelcivita, in provincia di Salerno. Sono particolarmente ricche di stalattiti e stalagmiti dalle mille forme.
L'Oasi WWF di Persano si trova all'interno di un Sito d'Importanza Comunitaria nei comuni di Campagna e Serre (Sa). E' inoltre una Zona di protezione Speciale. L'area si estende per circa 110 ettari ed è conosciuta soprattutto per la presenza della lontra, splendido e raro mammifero terrestre a rischio in Italia.
Se deciderai di visitare Salerno, troverai il mondo in una Provincia. La città di Salerno gode di un clima mite per la maggior parte dell'anno ed è conosciuta per la sua eccellente cucina. Qui, tradizione e modernità, si fondono perfettamente attraverso recenti trasformazioni urbane che si integrano con il glorioso passato dell'antico principato Longobardo.
Il sito archeologico di Paestum si compone degli scavi e di un museo. I templi di Paestum sono dedicati a Poseidone, Hera e Cerere. Imperdibile meta turistica.
Tuffati nelle 5 spiagge più belle della costiera cilentana: tra acque cristalline e natura incontaminata, scoprirai le migliori Bandiere Blu d'Italia
La Costiera Amalfitana è un paradiso naturale, non vi sono altre parole per definire questo luogo incantato, non a caso è uno dei 50 siti italiani che l’UNESCO ha dichiarato “Patrimonio dell’umanità” nel 1997.